Biorisonanza

 

Biorisonanza / Terapia del Campo Vitale

La terapia del Campo Vitale e una forma speciale di biorisonanza e lavora con lo spettro di frequenza della natura.

È un metodo biofisico di terapia che, attraverso la regolazione delle oscillazioni del campo elettromagnetico del paziente (Campo Vitale), stimola il naturale processo di autoguarigione dell’organismo per il raggiungimento di un giusto equilibrio energetico.


Infatti, i processi organici di ciascun essere vivente sono regolati da delle oscillazioni elettromagnetiche di diversa frequenza, I'intensità, durata, e forma d’onda, che contengono tutte le informazioni fisiologiche e patologiche dell’intero organismo e lo informano sugli eventuali meccanismi da attivare per ritrovare il proprio equilibrio energetico e raggiungere uno stato di salute.

Il campo vitale di una persona è altrettanto diverso da persona a persona come un’impronta digitale. Ciò significa che, a seconda della costruzione, dello stress, dello stile di vita, delle malattie, ecc., si ottiene un’immagine elettromagnetica individuale.

Con l’aiuto del dispositivo di biorisonanza, queste oscillazioni elettromagnetiche possono essere utilizzate per testare lo stato energetico in cui si trova attualmente il corpo e i suoi organi. In tal modo si può anche trovare i punti deboli rilevanti. Inoltre, le informazioni energetiche possono essere utilizzate per verificare quali carichi sono presenti e quali sostanze sono benefiche per la salute del paziente.

Frequenze biologiche e situazione energetica biofisica

In particolare nel 1977 il medico tedesco Franz Morell ha sviluppato uno strumento di biorisonanza in grado di captare le oscillazioni dell'organismo e di elaborarle in segnali terapeutici individuali.

Il merito principale di Morell è di aver ideato un filtro in grado di separare le frequenze fisiologiche, cioè sane, da quelle patologiche che inducono il nostro organismo alle malattie, causate da tossine esogene ed endogene, che in questo modo possono essere trattate in modo mirato.

Nel sistema Vitalfeld, una volta isolate, infatti, le informazioni patologiche vengono invertite elettronicamente grazie al processo di “trasmissione speculare” e ritrasmesse direttamente al paziente mediante degli elettrodi. Queste nuove informazioni vanno a sovrapporsi all’oscillazione originale che viene in questo modo ridotta o completamente eliminata, ripristinando le naturali capacità di regolazione dell’organismo.

Inoltre, studi approfonditi eseguiti da biofisici e dottori specializzati, tra cui Popp F.A., Heim B., Smith C.W. e Schumacher P., hanno dimostrato che i processi biochimici che avvengono all'interno dell'organismo sono regolati da campi magnetici, onde elettromagnetiche, potenziali elettrici e frequenze vibrazionali. Grazie a questa naturale correlazione tra campi elettromagnetici e meccanismi biochimici, è stato possibile rilevare come ad un miglioramento della situazione energetica biofisica è corrisposta, nella maggior parte dei casi, una graduale normalizzazione dei processi biochimici e conseguente miglioramento dei pazienti.

Indicazioni e possibilità di applicazione

- Allergie e intolleranze

- Disturbi gastrointestinali

- Malattie acute e croniche

- Dolori delle articolazioni della colonna vertebrale

- In caso di lesioni o di sostegno dopo operazioni 

- In casi di insonnia e stati di stress/sollecitazione

- Stanchezze o affaticamento, mancanza di energia

- Infiammazione acuta e cronica


- Ceppi parassitarie e fungine

- Allergie e malattie della pelle

- Inquinamento da tossine ambientali 

- Malattie autoimmuni

- Allergie e intolleranze alimentari

- Disturbi gastrointestinali

- Sindrome da stanchezza cronica

- Infiammazioni acute e croniche

Ulteriori informazioni

Per chiarimenti o per eventuali domande riguardanti il dispositivo Global Diagnostics, vi potete rivolgere direttamente alla nostra Terapista Tanja Bucci.

Fonte del testo: 

VITATEC Products AG, Baar, Svizzera

Troverete ulteriori informazioni sul sito ufficiale della 

Vitatec Italia Srl

> Vitatec Italia Srl

Complemed  I  Centro di Medicina Complementare  I  Lungo Tresa 26  I  CH-6988 Ponte Tresa  I  www.complemed.info